Sindrome dell’ovaio policistico (PCOS)
Diploma universitario
12 mesi
60
Obiettivo
Questo Master è stato progettato per formare personale altamente qualificato nella diagnosi, gestione e trattamento multidisciplinare della PCOS, fornendo conoscenze approfondite sulle più recenti tecniche diagnostiche e terapeutiche.
Si rivolge a chi vuole approfondire le proprie competenze cliniche e aprire nuove opportunità professionali nel campo della ginecologia, endocrinologia e medicina della riproduzione.
Modalità di partecipazione
Il Master ha una durata complessiva di 12 mesi e prevede 1500 ore di formazione che comprendono le ore di didattica on line, lo studio individuale, la preparazione e discussione del project work
Perché scegliere questo master
Docenti di alto profilo
Formula online flessibile
Specializzazione e avanzamento di carriera
Focus su aspetti legali e normativi
Certificazione e riconoscimento accademico
Programma
- Modulo 1 Inquadramento della Sindrome
- Modulo 2 Segni clinici e Diagnostica
- Modulo 3 Gestione terapeutica della paziente PCOS
- Modulo 4 Fertilità e Gravidanza nella paziente PCOS
- Modulo 5 PCOS e Menopausa
Faculty
Prof. Roberto Verna Direttore Centro di Ricerca e Formazione per la salute e il benessere sociale.
Prof. Vittorio Unfer Medico chirurgo, specialista in Ostetricia e Ginecologia. Professore di Ostetricia e Ginecologia presso l’Università Medica Internazionale di Roma – UniCamillus. Presidente EGOI-PCOS
Project work
La tesi finale del programma del Master in Sindrome dell’ovaio policistico (PCOS), volta a valutare la preparazione e le competenze tecniche, scientifiche e professionali dello studente, prevede il completamento, la discussione e la presentazione di un progetto scritto durante la tesi.
Conseguimento titolo
Al termine del Master, agli studenti che avranno osservato tutte le condizioni richieste e superato con esito positivo le prove di valutazione previste, oltre ad aver maturato i 60 crediti riconosciuti, sarà rilasciato il Diploma di master universitario ai sensi del DM 270/2004.
Quota di partecipazione e modalità di iscrizione
La quota di iscrizione è € 2.000.
E’ possibile suddividere la retta fino a 12 mensilità senza costi aggiuntivi.
Per riservare il tuo posto al Master occorre compilare il modulo di pre-iscrizione e inviarlo a [email protected] e versare una quota di €100 (coordinate bancarie).
Modalità di pagamento e finanziamenti
Il pagamento può effettuarsi tramite:
PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento. Puoi utilizzare PagoPA accedendo alla sezione pagamenti su MyUnimarconi.
Grazie al servizio di addebito diretto in conto corrente DirectPay, semplifichiamo il processo di pagamento delle tasse universitarie per gli studenti. Non sarà più necessario ricordare le scadenze dei pagamenti, né di incorrere in costi aggiuntivi o interessi di mora in caso di ritardi.
Al momento della scadenza delle rate, l’università invierà direttamente la richiesta di pagamento alla banca indicata e autorizzata dallo studente, garantendo così un processo efficiente e senza costi aggiuntivi.
Per attivare il servizio, gli studenti possono accedere alla propria area riservata dopo aver completato l’immatricolazione e selezionare l’opzione “Servizi di Segreteria/Tasse/Richiesta Abilitazione Servizio SEPA”.
Compilando il form indicato, verrà attivato il servizio, garantendo una gestione comoda e sicura delle tasse universitarie.UniMarconi ha avviato una collaborazione con Intesa Sanpaolo per presentare “Per Merito”, una soluzione dedicata al supporto del percorso accademico, finalizzata a favorire una maggiore autonomia economica durante gli studi.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare direttamente il sito Intesa Sanpaolo.
Contatti
Successivamente all’iscrizione, per tutte le informazioni sul percorso didattico contattare l’ufficio Segreteria Master +39-06-37725767 – [email protected].
Per tutte le informazioni finalizzate all’iscrizione contattare l’ufficio Futuro Studente Master: +39-06-37725777 – [email protected]



