Social, IA e Metaverso per la Pubblica Amministrazione
Il corso di formazione Social, IA e Metaverso per la Pubblica Amministrazione fornisce le competenze necessarie per gestire la comunicazione digitale in modo efficace e professionale.
I Corsi di Formazione promossi da UniMarconi rappresentano percorsi accademici orientati all’ampliamento e all’aggiornamento delle competenze in ambiti professionali specifici. Destinati a studenti e laureati, sono progettati per sostenere l’evoluzione del profilo formativo e favorire nuove opportunità di crescita e avanzamento professionale.
Il corso di formazione Social, IA e Metaverso per la Pubblica Amministrazione fornisce le competenze necessarie per gestire la comunicazione digitale in modo efficace e professionale.
Il corso ha l’obiettivo di sviluppare le abilità comunicative dei partecipanti, in particolare per quanto riguarda la capacità di parlare in pubblico.
Il corso di psicologia dello sport si propone di sensibilizzare gli iscritti sui concetti errati o confusi che spesso si associano allo sport, e fornire le conoscenze necessarie per intervenire sui meccanismi mentali, emozionali e relazionali che sono alla base della performance.
Il corso si propone di costruire una prospettiva relativamente ad uno dei mestieri meno conosciuti del cinema internazionale: il Talent Agent.
Il corso offre una formazione sul tema della regolamentazione di gender equality e diversity. Cresce l’attenzione verso le differenze, le persone, i generi, le parità nel mondo del lavoro. Il corso offre inoltre una panoramica sulle iniziative di inclusione messe in campo da alcune aziende importanti.
Il corso affronta, dal punto di vista pratico, l’attività dell’ufficio stampa e del comunicatore fornendo un’adeguata conoscenza di questa professione.
Il corso affronta tutti gli aspetti della comunicazione video che contribuiscono alla formazione del messaggio, offrendo a chi lo segue gli strumenti per esprimerlo come desidera.
Il corso Blogger e Copywriting affronta tutte le modalità di scrittura necessarie per ottenere dei testi efficaci per l’obiettivo prefissato e il medium utilizzato, dalle classiche tre domande “chi, cosa, come”, alla scrittura di testi per blog aziendali, alla modalità di redazione di testi per post sui social, fino ad arrivare alla creazione di annunci per ADS su Facebook e Google.
La ricerca clinica ha molti aspetti che, spesso, vengono trascurati o, comunque, sottovalutati. Due di questi, il Market Access e la Cybersecurity hanno acquisito di recente una grande importanza.